Skip to main content

Video Tutorial

Brevi video tutorial professionali legati esclusivamente al diritto dell'immigrazione. Non puntiamo ad affrontare questioni in modo esauriente. Vogliamo più che altro focalizzare alcuni punti che riteniamo importanti e utili per gli stranieri in Italia.

Perché è decisivo il ricorso al tar per la cittadinanza

E' scaduto il termine di 730 giorni dalla presentazione della domanda di cittadinanza? Il rimedio più rapido ed efficace per ottenere la cittadinanza è il ricorso al Tar. Il ricorso vincola l'Amministrazione a concludere il procedimento. L'interesse del Ministero dell'Interno, infatti, è di concludere la pratica prima che si arrivi all'udienza, in modo tale che il Tar dichiari la sopravvenuta improcedibilità del ricorso per difetto di interesse. 

Leggi tutto …Perché è decisivo il ricorso al tar per la cittadinanza

Che differenza c'è tra il preavviso di diniego e il diniego definitivo della cittadinanza

E’ molto importante sapere se si è ricevuto il preavviso o il diniego della cittadinanza, perché totalmente diversi sono gli strumenti giuridici a disposizione dello straniero per sperare ancora di ottenere la cittadinanza. Cambiano anche i tempi per difendersi e l’autorità a cui sottoporre le proprie argomentazioni.

Leggi tutto …Che differenza c'è tra il preavviso di diniego e il diniego definitivo della cittadinanza

 

Invia la tua richiesta

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo.
Ti contatteremo il prima possibile.
 
Accertarsi di inserire una email corretta altrimenti sarà per noi impossibile rispondere.

P.S: In mancanza di una risposta entro 5 giorni, bisogna intendere che, in relazione all'argomento sottoposto, lo Studio non ha la possibilità di prendere in carico il caso



Via dei Gracchi, 151 
00192 Roma

Orari ufficio:

Dal lunedì al venerdì

9.00 - 13.00
 15.00 - 19.00

Si riceve solo
previo appuntamento
telefonico o e-mail

info@avvocatoimmigrati.it

Chiama allo 06.88921971