Skip to main content

Aggiornamento carta di soggiorno

Il permesso di soggiorno-Ce per soggiornanti di lungo periodo (ex carta di soggiorno) ha validità a tempo indeterminato, per cui il titolare non ha l'obbligo di richiederne il rinnovo a scadenze fisse. 

Tuttavia, il documento va "aggiornato" ogni 5 anni, presentando nuove fotografie - oppure, anche prima - ogni volta che rinnova il passaporto, cambia i propri dati anagrafici, lo stato civile, la residenza o il domicilio, o nel caso in cui debba inserire un figlio minore di anni 14.

Cosa succede se il titolo non viene aggiornato? La legge non prevede alcuna sanzione - men che meno la revoca del titolo - nel caso in cui il titolare non si sottoponga alla procedura di aggiornamento, utile solo ai fini dell'utilizzo dello stesso come documento di identificazione personale per non oltre 5 anni dalla data del rilascio (art. 17, D.P.R. n. 394/1999), pertanto, se lo straniero non intende utilizzare il titolo in esame come documento di identificazione, può anche rifiutarsi di farlo aggiornare.

 

 

Invia la tua richiesta

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo.
Ti contatteremo il prima possibile.
 
Accertarsi di inserire una email corretta altrimenti sarà per noi impossibile rispondere.

P.S: In mancanza di una risposta entro 5 giorni, bisogna intendere che, in relazione all'argomento sottoposto, lo Studio non ha la possibilità di prendere in carico il caso



Via dei Gracchi, 151 
00192 Roma

Orari ufficio:

Dal lunedì al venerdì

9.00 - 13.00
 15.00 - 19.00

Si riceve solo
previo appuntamento
telefonico o e-mail

info@avvocatoimmigrati.it

Chiama allo 06.88921971